Orith Youdovich

PRESENTAZIONE LIBRO. Il vento e il melograno - Fotografia Contemporanea Israeliana di Maurizio G. De Bonis e Orith Youdovich. Officine Fotografiche. Giovedì, 22 marzo 2018, ore 19.00, Via Libetta 1, ROMA

Giovedì 22 marzo ore 19 Officine Fotografiche Roma presenta il libro Il vento e il melograno – fotografia contemporanea israeliana di Maurizio G. De Bonis e Orith Youdovich (Postcart, 2017).
All’appuntamento interverrà Claudio Corrivetti della casa editrice Postcart edizioni.

L’evento sarà basato su un percorso analitico e divulgativo (con visione di numerose immagini), comparazioni e approfondimenti sui singoli artisti e sull’intero movimento fotografico israeliano.

Il vento e il melograno. Fotografia Contemporanea Israeliana rappresenta un approfondimento critico relativo ai maggiori fotografi israeliani attivi negli ultimi trent’anni e costantemente presenti in numerose manifestazioni internazionali. Si tratta di una selezione di artisti, tra i molti che hanno contribuito allo sviluppo della scena di Israele, in grado di evidenziare un fenomeno creativo che oltrepassa, a causa del suo spessore culturale, della varietà di stili e di poetiche, i confini nazionali. Il risultato di questa ricerca sul campo durata alcuni anni, basata su ripetuti incontri nonché su lunghe visite agli studi dei fotografi, ha così evidenziato la vivacità e le innumerevoli sfaccettature di un movimento fotografico tra i più prolifici, stimolanti e moderni del panorama contemporaneo.

I fotografi presenti nel libro: Ilit Azoulay, Oded Balilty, Yair Barak, Deganit Berest, Yossi Breger, Elinor Carucci, Michal Chelbin, Barry Frydlender, Ori Gersht, Uri Gershuni, Pesi Girsch, Gaston Zvi Ickowicz, Vardi Kahana, Shai Kremer, Naomi Leshem, Ohad Matalon, Adi Nes, Gilad Ophir, Orit Raff, Simcha Shirman, Tal Shochat, Yanai Toister, Orit Siman-Tov, Pavel Wolberg, Sharon Ya’ari, Anna Yam, Lee Yanor

loading