Orith Youdovich

PRESENTAZIONE LIBRO. "Cosa devo guardare. Riflessioni critiche e fotografiche sui paesaggi di Michelangelo Antonioni" di Maurizio G. De Bonis e Orith Youdovich (Postcart, 2012). Rocca dei Papi. Montefiascone (Viterbo). Sabato 27 ottobre 2012

Satabo, 27 ottobre 2012 ore 17.00 con Maurizio G. De Bonis e Orith Youdovich, sarà presentato progetto “Cosa devo guardare”. Gli autori, grazie ad uno studio critico e ad un lavoro fotografico collegati tra loro, guidano il lettore attraverso l’analisi e l’interpretazione del paesaggio utilizzando come punto di riferimento creativo la fondamentale figura di Michelangelo Antonioni, cineasta che ha elaborato un concetto espressivo di paesaggio personale e innovativo connesso a un’impostazione artistica di stampo filosofico.

Maurizio G. De Bonis è critico cinemafotografico e delle arti visive, direttore di Cultframe Arti Visive e CineCritica Web; Orith Youdovich è fotografa, curatrice e direttore della testa giornalistica on line Punto di Svista Arti Visive in Italia. www.puntodisvista.net.

loading