Orith Youdovich

MOSTRA. Correlazioni. Dialoghi visuali sul tema del paesaggio - Pietro D’Agostino, Samuele Bianchi, Orith Youdovich, Giovanna Gammarota, Alfredo Covino. Galleria Gallerati, Roma. Venerdì 4 marzo 2011

Mostra ideata da Punto di Svista. A cura di Maurizio G. De Bonis, Carlo Gallerati e Valentina Trisolino

L’idea alla base di questa iniziativa è quella di mettere in evidenza, attraverso il lavoro creativo dei cinque artisti, un incontro di riflessioni sul fotografico che sfocia nel tema del paesaggio. Gli autori della mostra hanno condiviso, nell’ambito del Ritiro di Studi sulla Fotografia di Prato, un percorso di riflessione teorico/filosofica in grado di creare tra loro una fitta rete di corrispondenze espressive non dettate dall’uniformità stilistica quanto piuttosto dalla ricerca comune sulle innumerevoli questioni riguardanti lo “spirito dei luoghi” e la “metafora del paesaggio”.
[...]

In galleria sono esposte due opere per ogni artista, per un totale di nove immagini fotografiche e un video: dal lavoro sull’esperienza diretta dell’autore nel paesaggio e sulle possibilità offerte dall’azione della luce di Pietro D’Agostino, alle esplorazioni aperte al non senso e libere dalla gabbia dei significati di Samuele Bianchi e Orith Youdovich, fino all’inquietudine esistenziale di Giovanna Gammarota e alla sospensione del nesso, solo apparentemente incontrovertibile, tra realtà e immagine di Alfredo Covino.

Dal 4 marzo all’8 aprile 2011
Galleria Gallerati, Via Apuania 55, Roma
Orario: dal lunedì al venerdì: ore 17.00-19.00
(sabato, domenica e fuori orario: su appuntamento
Ingresso libero

loading